Alessio Realini, Web Designer volontario

“Cerco sempre di portare avanti progetti pro-bono perché sono una grande opportunità di crescita: ti permettono di fare nuove conoscenze e condividere competenze che possono aiutare realtà del territorio” ci ha detto Alessio Realini, volontario digitale di Happy Angel, che ha da poco iniziato il suo terzo progetto di collaborazione con le associazioni della community.

Alessio è Web Designer di professione e si occupa di creare da zero o fare restyling di siti web in WordPress, collaborando con società presenti in tutta Italia. Vi avevamo già parlato del suo supporto come volontario all’organizzazione Agricampo Onlus. In quell’occasione Alessio aveva messo in campo le sue competenze di Web Designer per migliorare il sito dell’organizzazione, esperienza che gli ha permesso di apprendere nuovi strumenti e di attivare nuove sinergie. Infatti qualche mese più tardi, la stessa Agricampo Onlus lo aveva richiamato proponendogli di occuparsi della comunicazione del progetto ColtiviAMO il futuro, finanziato dalla Regione Lazio con il bando Comunità Solidali.

Dopo l’esperienza con Agricampo e con una confederazione milanese di cittadini, da qualche settimana Alessio ha iniziato a collaborare ad un nuovo progetto di volontariato digitale con Okra Projects, un’associazione che si è iscritta da poco alla piattaforma Happy Angel e che si occupa di sviluppare in Ghana progetti a sostegno delle comunità locali dedicati all’istruzione e alla tutela dell’ambiente.

Marcello, volontario dell’associazione Okra, ci ha detto: “La collaborazione con Alessio sta andando molto bene e il nostro nuovo sito è quasi online! Ci sono ancora delle piccole modifiche da fare, ma il nostro volontario è stato velocissimo a cambiare il template di WordPress e a sistemare tutti gli errori fatti in precedenza. Alessio ha dimostrato sin da subito una competenza e una professionalità di alto livello!”.

E noi di Happy Angel non possiamo che essere felici per aver facilitato l’avvio di questa interessante collaborazione!

Segui anche tu il consiglio di Alessio ed entra nel mondo del volontariato digitale. Clicca qui e scopri tutti gli annunci aperti.

Articolo scritto da

Jessica Vengust
Jessica Vengust
Sono una triestina trapiantata a Roma da più di dieci anni. Corro soprattutto sul Lungotevere e nei campi del Nordest, adoro la Settimana Enigmistica e la vitovska del Carso. Mi piacciono le persone vere, quelle con le quali poter creare un dialogo, una reciprocità, un ascolto. Credo nella forza della parola e nella sua intrinseca natura di scambio comunicativo.

Lascia un commento

Scarica il contenuto!