ANTONIA SIRIGNANO, Content Creator volontaria

Anatole France, scrittore francese e premio Nobel per la letteratura scriveva “Fino a quando non avrai amato un animale, una parte della tua anima rimarrà sempre senza luce”.
Gli animali sanno essere grandi amici e fedeli compagni. Spesso senza parole riescono a dirci e a insegnarci tanto.

Lo sanno bene i volontari de I Pelosetti di Silvana, l’associazione veneta che si impegna quotidianamente per aiutare gli amici a 4 zampe maltrattati e dimenticati. Vi abbiamo raccontato qui la loro storia.

Quando l’associazione ha chiesto supporto alla community di Happy Angel, a rispondere è stata Antonia Sirignano, giovane toscana di 28 anni, laureata in Scienze del Servizio Sociale e in Management e Politiche dei servizi sociali ed educativi.

“Da sempre sento il bisogno di dare il mio contributo per creare dei piccoli cambiamenti per la comunità – racconta Antonia – Fin da piccola coltivo la passione e l’amore per gli animali e per quasi tre anni ho lavorato in una toeletta in piccolo paesino della provincia di Siena. Quest’esperienza mi ha dato la possibilità di vivere la bellezza di stare a stretto contatto con gli animali, ma mi ha anche mostrato fin dove può arrivare la cattiveria delle persone e la loro mancanza di attenzione nei confronti dei propri animali domestici. Da tempo sentivo il forte desiderio di fare la mia parte per aiutare gli animali in difficoltà, così grazie alla scoperta di Happy Angel, mi sono candidata all’annuncio de I Pelosetti di Silvana e ho potuto finalmente farlo. Sono grata di questa opportunità!”

Antonia si sta occupando della pubblicazione di annunci per adozioni e preaffidi sui canali social dell’associazione:
“Purtroppo tra gli impegni e il lavoro non riesco a dedicare tante ore settimanali a questa attività, ma nel mio piccolo cerco di fare il più possibile. Sono davvero contenta di essere entrata a far parte del mondo del volontariato digitale: credo che il digital sia un’ottima soluzione per aiutare le associazioni no profit. Quello online è un mondo in continua espansione e senza confini geografici!”

E tu cosa aspetti a dare il tuo contributo alle associazioni che ne hanno bisogno? Dai un occhiata agli annunci attivi e diventa un Happy Angel!

Articolo scritto da

Jessica Vengust
Jessica Vengust
Sono una triestina trapiantata a Roma da più di dieci anni. Corro soprattutto sul Lungotevere e nei campi del Nordest, adoro la Settimana Enigmistica e la vitovska del Carso. Mi piacciono le persone vere, quelle con le quali poter creare un dialogo, una reciprocità, un ascolto. Credo nella forza della parola e nella sua intrinseca natura di scambio comunicativo.

Lascia un commento

Scarica il contenuto!