APS TALENT PLEDGE, il talento è un impegno!
Ogni promessa è debito, cita così un vecchio proverbio che invita a mantenere la parola data come fosse, appunto, un debito da saldare. E sembra che l’APS Talent Pledge abbia fatto di questo modo di dire la propria forza!
La giovane associazione di promozione sociale nasce nel 2019 a Milano e fonda la propria promessa di talento sulla sostenibilità sociale, operando all’interno del tessuto sociale per favorire il superamento delle barriere di ordine economico e culturale.
La mission dell’organizzazione si basa sull’inclusione sociale e sulla forte vicinanza alle famiglie e al territorio, attraverso l’organizzazione di attività sociali per migliorare la qualità della vita. Tra le diverse aree d’intervento ci sono l’educazione, l’istruzione e la formazione extra-scolastica, ma anche le attività ricreative e sportive.
Per crescere sui media digitali, APS Talent Pledge si è affidata a Happy Angel! L’associazione sta cercando volontari digitali con competenze da social media manager e content creator per gestire la comunicazione dei canali social e organizzare le campagne di comunicazione online.
“Abbiamo conosciuto Happy Angel grazie ad un contatto diretto con il team, su Linkedin. La piattaforma è semplice e facile da utilizzare – ci racconta Gabriella Lotteri, che si occupa delle relazioni istituzionali di APS Talent Pledge – Cerchiamo un social media manager. Sappiamo che non è facilissimo da trovare, ma contiamo di riuscirci!”.
L’associazione crede molto nel volontariato, come strumento per sostenere l’impegno civile svolto con entusiasmo, al servizio della collettività e delle generazioni future. Ecco perchè i volontari sono il cuore pulsante di Talent Pledge: “I nostri volontari sono professionisti, che spesso provengono dal mondo aziendale e scoprono di avere un’attitudine per il no profit, che vogliono seguire mettendo il loro background al servizio dell’organizzazione. Persone che condividono con i fondatori un’idea di benessere multidimensionale che crea le condizioni di una doppia crescita: dell’economia e del bene comune. Ad oggi, tra i nostri volontari ci sono un grafico, un esperto di marketing e comunicazione e alcuni testimonial che ci rappresentano negli eventi” ci dice Pierpaolo Renella, Presidente di Talent Pledge.
E tu cosa aspetti ad aiutare APS Talent Pledge, clicca qui per scoprire come diventare il prossimo Happy Angel!
Articolo scritto da
Tutti gli articoli dell'autore
Blog28 Novembre 2023Mission Bambini: da oltre 20 anni al fianco dei più piccoli
Blog9 Novembre 2023Associazione De Banfield: un aiuto per gli anziani fragili
Blog15 Ottobre 2023L’ingrediente segreto per un buon curriculum? Il Volontariato!
Blog19 Settembre 2023“Terzo Settore & Digitale 2023″: la trasformazione digitale nel Non profit