Arianna Popescu, Web Designer volontaria

“Sono un UX/UI/Web Designer e sono alla ricerca di progetti stimolanti e significativi a cui collaborare per applicare le mie competenze e fare pratica!” la nostra Happy Angel Arianna Popescu sembra avere le idee molto chiare, fin dalla sua presentazione! Giovane, determinata e appassionata di web design, pochi giorni dopo essersi iscritta alla nostra piattaforma come volontaria,  ha iniziato a collaborare con diverse associazioni.

Arianna, infatti, ha scelto di donare le sue competenze all’associazione AVO Segrate, l’Associazione Volontari Ospedalieri che da oltre trent’anni opera presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. La non profit aveva bisogno di realizzare alcuni interventi sul proprio sito web e la nostra volontaria continua a fornire il suo supporto, ogni volta che si rende necessario. Non solo, Arianna è entrata in contatto anche con l’associazione Connect, una rete di professionisti con competenze nei campi della comunicazione e della raccolta fondi, che grazie all’impegno dei propri volontari si occupa di affiancare le realtà del Terzo Settore, nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica, a tutela delle minoranze.

Abbiamo chiesto ad Arianna di raccontarci qualcosa di lei e di dirci cosa l’ha spinta ad entrare nella community di Happy Angel:

“Nella mia vita professionale mi occupo di web design: lavoro alla progettazione di interfacce di siti web ed app, all’esperienza utente e allo sviluppo in WordPress. Mi piace creare soluzioni di design intuitive e coinvolgenti. Sono una persona molto curiosa e sempre desiderosa di imparare e ampliare le mie conoscenze. Quando non progetto, mi piace fare lunghe passeggiate o immergermi nel mondo del cinema guardando film! Ho conosciuto Happy Angel attraverso un video sui social e ho deciso subito di iscrivermi. Questa è la mia prima esperienza di volontariato digitale e devo dire che finora è stata estremamente gratificante. Sono entrata in contatto con diverse associazioni: sono stati tutti incredibilmente professionali ed è stato un piacere conoscere e confrontarmi con persone così disponibili e appassionate”.

Se anche tu vuoi mettere in pratica le tue competenze per una giusta causa, cosa aspetti a iscriverti a Happy Angel? Clicca qui e scopri come entrare nella community del volontariato digitale.

Articolo scritto da

Redazione Happy Angel
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

Scarica il contenuto!