A.la.t.Ha. Onlus

  • Canali Social

Panoramica

  • Progetti pubblicati 6
  • Causa Inclusione sociale

Descrizione

A.LA.T.HA. Onlus è una Cooperativa Sociale che dal 1995 si occupa di rendere più semplice la vita della persona con disabilità o anziana. La mission di A.la.t.ha. Onlus è di migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità o anziane garantendo loro autonomia e piena inclusione sociale attraverso il totale abbattimento delle barriere.

In 26 anni, A.la.t.Ha. Onlus ha sviluppato i seguenti servizi:
• Trasporto/Accompagnamento sociale: 60 pulmini completamente attrezzati e all’avanguardia, autisti e accompagnatori specializzati, formati e con esperienza pluriennale nella gestione degli utenti e del servizio. I mezzi e il personale sono a disposizione per Enti e servizi di traporto privati. Il servizio va a coprire tutte le necessità dell’utente. Operiamo in tutta Milano e Provincia, Monza e Brianza, Bergamo.
• Comunità alloggio di Via Amoretti 14: offre uno spazio di residenzialità a persone con disabilità che vogliono avvicinarsi alla vita indipendente. Ospita 5 persone affiancate da personale qualificato 24h/24h.
• Centro di Riabilitazione e Fisioterapia: propone programmi di riabilitazione che abbracciano tutte le aree della patologia del movimento, sia ortopedica che neurologica, con lo scopo di prendersi cura della persona nella sua totalità, non soltanto della patologia, garantendo professionalità e istaurando un clima famigliare. Rivolto a tutti.
• Centro Odontoiatrico: con medici e attrezzature all’avanguardia.

È previsto il servizio di trasporto gratuito (andata e ritorno) per tutte le persone con difficoltà o fragili che voglio raggiungere i Centri in Via Savona 37.

I ricavi dei centri vengono destinati a progetti sociali come “Adotta un pulmino”, la “Comunità alloggio”, “Volontariato”. Iniziative in corso: Traporto gratuito per over 65 fragili, con disabilità o anziani soli per raggiungere i punti vaccinali in tutta la Lombardia.