
Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus
Aggiungi una recensione SeguiPanoramica
-
Progetti pubblicati 0
-
Causa Alimentazione e Nutrizione
Descrizione
Raccogliamo eccedenze alimentari per distribuirle alle persone indigenti, grazie al contributo di oltre 100 strutture caritative convenzionate nella provincia di Foggia.
La nostra storia
L’Associazione Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli”, aderisce alla Rete Banco Alimentare il 23 ottobre del 2009 sfruttando una propria sede operativa ben strutturata nella città di Foggia per rispondere al meglio al bisogno della povertà alimentare dell’intera provincia.
Il Banco della Daunia raccoglie quotidianamente eccedenze alimentari provenienti dalle produzioni agricole, dall’industria alimentare, dalla Ristorazione organizzata, dalla Grande Distribuzione Organizzata, oltre che nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, per ridistribuirle gratuitamente agli enti caritativi che aiutano gli indigenti del territorio della provincia di Foggia e non solo.
Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’OdV Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli” continua ad essere in prima linea per aiutare le persone in difficoltà, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per recuperare cibo e soddisfare la richiesta crescente.