
Ci vuole un fiore per Margherita
Aggiungi una recensione SeguiPanoramica
-
Progetti pubblicati 0
-
Causa Bambini
Descrizione
Ci vuole un fiore per Margherita è un’associazione di volontariato che opera per difendere e promuovere i diritti, il benessere e lo sviluppo di bambini e ragazzi e delle loro famiglie che a Milano (ma anche in Italia e nel mondo) vivono in condizioni di disagio e marginalità sociale. Dal 2010, quindi, interviene concretamente attraverso progetti e attività volte a migliorare le loro condizione di vita e di crescita. Si pone, inoltre, l’obiettivo di sensibilizzare la comunità all’educazione stradale per ridurre il numero di persone colpite da incidenti stradali.
Dal 2014, con l’apertura del servizio “Tornare a sorridere”, l’associazione offre supporto gratuito a bambini e ragazzi che attraversano un lutto traumatico con l’obiettivo di migliorare il loro sviluppo psico-affettivo, relazionale e cognitivo. Propone, in oltre, un programma educativo ai loro caregivers, alla loro scuola e comunità di riferimento, affinché possano sostenerli nel miglior modo possibile. È su questo progetto che l’associazione sta attualmente investendo tutte le sue risorse, anche per differenziarsi nel contesto competitivo.
Si tratta di una di un ente molto piccolo in fase di totale riorganizzazione strategica. Si è, infatti, deciso, da una parte, di creare un team di volontari che collaborino attivamente alla crescita dell’organizzazione con la loro motivazione, le loro competenze e le loro caratteristiche personali. Dall’altra, di riorganizzare tutta la comunicazione, realizzando un nuovo sito internet, sviluppando un piano di comunicazione efficiente ed efficace sui social, creando una serie di supporti comunicativi cartacei e digital che possano essere d’aiuto sia ai nostri utenti che ai partners, e iniziando a sviluppare una strategia di digital Mktg e fundraising che ci permetta di allargare e coltivare i nostri contattati.