Okra Projects

  • Canali Social

Panoramica

  • Progetti pubblicati 0
  • Causa Altro

Descrizione

Okra è l’idea di un gruppo di amici nata nel 2009 in Italia che nel 2017, da associazione italiana diventa in Ghana una piccola NGO.
Sviluppa progetti a sostegno delle comunità locali in settori (come l’istruzione) dove il governo ghanese è ancora molto lento.
Solo negli ultimi anni, con il sostegno di piccoli e grandi donatori, abbiamo costruito e donato scuole a poco più di 30 villaggi.
Negli ultimi 2 anni abbiamo iniziato a lavorare sulla salvaguardia delle uova di tartaruga marina in un tratto di costa dove la locale agenzia ambientale non ha nessun avamposto.
Lavorando con le scuole, recuperiamo le uova deposte dalle tartarughe che i locali usano per alimentarsi e le custodiamo sino alla schiusa in un tratto di spiaggia nostro dove abbiamo costruito una nursery dove le uova sono al sicuro sino alla schiusa.
Nel 2024, dopo altri oltre ai progetti di costruzione scuole, stiamo cercando di mettere in piedi un progetto di riciclo della plastica che mira sia  a ripulire prima di tutto i villaggi con cui abbiamo collaborato e poi quelli costieri con cui stiamo collaborando per il progetto tartarughe.

Scarica il contenuto!