
Organizzazione S.O.S. Randagi ODV
Aggiungi una recensione SeguiPanoramica
-
Progetti pubblicati 0
-
Causa Animali
Descrizione
Nel 1992 un gruppo di amiche, dopo aver salvato qualche cane randagio e alcuni gatti in difficoltà, sensibili al problema del randagismo, decide di costituire un’associazione, e così il 14 maggio 1992 nasce a Milano S.O.S. Randagi! Da allora passione, amore e cura degli animali sono le parole chiave che accompagnano i volontari in questo percorso. Gli scopi dell’Organizzazione sono tanti, ma hanno tutti in comune la ricerca del benessere animale!
Nel corso degli anni S.O.S. RANDAGI è stata in grado di aggregare intorno a sé un numero crescente di volontari, che dedicano il loro tempo a seguire gli animali ospiti per la cura del loro benessere e della loro salute, e quando necessario per rieducarli alla socialità con le persone. Oggi ci sono 30 volontari attivi.
Nei primi anni nel retro dell’ambulatorio Veterinario di una delle socie fondatrici e poi dal 1998 in Via Sismondi a Milano, S.O.S. RANDAGI gestisce un rifugio per gatti. E’ uno spazio piccolo, ben organizzato con un alto livello di comfort e igiene per i gatti e le persone che vi operano. Possono essere ospitati fino a 13 gatti.
Grazie all’impegno e al sostegno di esperti, nel corso degli anni S.O.S. RANDAGI ha sviluppato una regolare attività di formazione sui vari aspetti della vita e della cura degli animali domestici, in particolare gatti e cani.
Ora è arrivato il momento di ingrandire la struttura!