ELISA PALLOTTA, Web Designer volontaria

Ritorna il nostro appuntamento con la rubrica Happy Angels! Oggi vi raccontiamo l’esperienza di Elisa Pallotta, una giovane marchigiana appassionata di giornalismo e grafica che ha messo in campo le proprie competenze per aiutare l’associazione Fede Cristiana Fidenza in un restyling del sito web.

Fede Cristiana Fidenza è “un ponte di solidarietà tra l’Emilia e la Costa d’Avorio”, un’associazione con sede in provincia di Parma, che opera sia a livello locale, sia nell’ambito della cooperazione internazionale. L’organizzazione, infatti, nasce per combattere la povertà e l’emarginazione in due aree geografiche ben precise: in Africa, attraverso lo sviluppo di attività volte a favorire l’occupazione di giovani e donne e a migliorare le loro condizioni sanitarie, e in Italia, nelle provincie di Reggio Emilia e Parma, dando un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economiche.

Vi abbiamo già parlato di Fede Cristiana Fidenza qui, quando l’associazione si è affidata ad Happy Angel per cercare un social media manager e un SEO specialist volontari. In quell’occasione, la non profit ha trovato in poco tempo mani pronte a sostenerla! Ecco perchè ha deciso di rivolgersi nuovamente alla piattaforma pubblicando un nuovo annuncio, dedicato questa volta alla ricerca di un web designer volontario, in grado di curare il restyling del sito web dell’organizzazione: è in questa occasione che hanno conosciuto Elisa!

“Attraverso Happy Angel ho fatto una bellissima esperienza di volontariato digitale come web designer, aiutando l’Associazione Fede Cristiana Fidenza ODV, con la quale si è instaurato subito un bel rapporto di fiducia e collaborazione. Ho avuto modo di apportare alcune modifiche grafiche al sito, sebbene io non sia una professionista in tal senso ma solo un’autodidatta!”

Elisa si era già messa alla prova come volontaria, prima di conoscere Happy Angel, ma questa esperienza l’ha immersa in un mondo nuovo: quello del volontariato digitale.

“Nel campo del volontariato ho avuto altre esperienze, ma quella dell’online per me è stata una scoperta decisamente interessante! Ammiro molto l’impegno nel sociale di Fede Cristiana Fidenza ed è stato bello farne parte”.

Siamo davvero contenti che Elisa abbia scelto la nostra piattaforma come banco di prova, per sperimentarsi nella sua prima esperienza di volontariato digitale. Ecco perchè speriamo che la sua storia ispiri tanti altri appassionati del web e autodidatti, che vogliano mettere in gioco le proprie competenze, creando un impatto positivo per la collettività!

Ci sono tante organizzazioni che cercano volontari digitali come te! Dai un’occhiata qui.

Autore

Daniela De Nardo
Daniela De Nardo

Lascia un commento

Scarica il contenuto!