Fede Cristiana Fidenza chiama, i volontari rispondono!

Fede Cristiana Fidenza si dedica da anni a progetti di sviluppo sostenibile in Africa e in Italia, cercando di assicurare un futuro dignitoso ed inclusivo a chi vive in condizioni economiche e di salute precarie. In particolare, l’organizzazione opera in due aree geografiche ben definite: la Costa d’Avorio, dove aiuta le giovani donne nella lotta contro la disoccupazione, promuovendo l’inclusione sociale e l’assistenza sanitaria; e poi le città di Reggio Emilia e Parma, dove l’associazione aiuta le famiglie in difficoltà economiche tramite la fornitura di generi di prima necessità. Perchè Fede Cristiana Fidenza è entrata nella community di Happy Angel? Perchè consolidare la presenza digital dell’organizzazione era un obiettivo importante da raggiungere e per farlo serviva l’aiuto dei nostri volontari digitali!

Guardano alla crescita e futuro dell’associazione, soprattutto sotto il profilo digitale, Fede Cristiana Fidenza ha pubblicato due annunci su Happy Angel:

Uno dedicato alla ricerca di un SEO specialist che potesse supportare la onlus a migliorare il posizionamento strategico del sito

Un altro dedicato invece alla ricerca di un social media manager che aiutasse l’associazione a cresce nel mondo social.

Rullo di tamburi… su Happy Angel Fede Cristiana Fidenza ha trovato entrambi!

Sono due giovani professionisti, motivati e disponibili ad iniziare subito l’esperienza di volontariato digitale. Abbiamo voluto fare due chiacchiere con loro, per conoscerli meglio all’inizio del loro percorso in Fede Cristiana Fidenza e chiedere loro di raccontarci perchè si sono candidati.

Il SEO specialist è Francesco Di Giovanni. Palermitano appassionato di tutto ciò che è Tecnologia, Web, e Universo Digitale, Francesco è riuscito a trasformare le sue passioni in un lavoro: il Consulente Web & SEO Strategy. Da più di 20 anni il nostro Happy Angel collabora con diverse web agency e parallelamente si occupa anche di formazione in ambito web. Vi proponiamo le sue parole: “Ho conosciuto Happy Angel su Facebook e ho subito pensato che potevo donare anch’io qualcosa: la mia consulenza in ambito SEO, per aiutare tante associazioni che hanno poco budget ma progetti importanti! Ho iniziato proprio con Fede Cristiana Fidenza”.

Pamela Garato, invece, è la volontaria scelta come social media manager. Pamela è una ragazza veneziana con alle spalle una formazione in lingue straniere e una laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Oggi la nostra Happy Angel ricopre il ruolo di copywriter presso un’agenzia giornalistica online, mentre si diletta a cimentarsi nella realizzazione di contenuti visivi per i social media.

Provare ad aiutare un’associazione a trovare i volontari giusti, che possano dare una mano concreta a far crescere le realtà non profit è per Happy Angel motivo di grande orgoglio. La nostra mission è sempre stata quella di generare uno scambio tra volontari e organizzazioni non profit, fondato sull’ascolto e sulla partecipazione. Quando chiediamo ai volontari di raccontarci le motivazioni che li hanno spinti a candidarsi e riceviamo un feedback come quello di Pamela, capiamo che stiamo andando nella direzione giusta. Ecco cosa ci ha raccontato:

“Ho scelto di entrare a far parte della community di Happy Angel perché sono una persona molto sensibile. Amo sapere che nel mondo ci sono ancora persone che si attivano per il bene comune. Il mondo ha già troppa indifferenza e paura di ciò che non conosce! Serve qualcuno che faccia la cosa giusta e coinvolga anche altre persone! Ho scelto di prestare le mie competenze e le mie abilità al progetto di Fede Cristiana Fidenza, perché penso di poter aiutare almeno in parte, un progetto di grande importanza.

Ora sono la social media manager dell’organizzazione e devo dire che mi trovo molto bene. Il team è composto da persone molto disponibili ed entusiaste, soprattutto dedite al progetto che portano avanti. Tramite i post che sono incaricata di pubblicare sui principali social network ringraziamo per le donazioni ricevute e, fra poco, contribuirò a far crescere questa realtà non profit attraverso post diversi e più coinvolgenti. Sono ancora all’inizio ma non vedo l’ora di poter contribuire in modo ancora più consistente!”.

Autore

Jessica Vengust
Jessica Vengust
Sono una triestina trapiantata a Roma da più di dieci anni. Corro soprattutto sul Lungotevere e nei campi del Nordest, adoro la Settimana Enigmistica e la vitovska del Carso. Mi piacciono le persone vere, quelle con le quali poter creare un dialogo, una reciprocità, un ascolto. Credo nella forza della parola e nella sua intrinseca natura di scambio comunicativo.

Lascia un commento

telegram