Feel Crowd: alla ricerca di 15 giovani innovatori
Connetti, Innova, Cresci! E’ questo il motto di Feel Crowd, cooperativa fiorentina composta da un team di esperti, che affianca le organizzazioni non profit nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale e raccolta fondi.
Il punto di forza di questo modello è che Feel Crowd non si limita ad erogare i suoi servizi, ma coinvolge le persone delle Non Profit con cui lavora in un percorso di formazione, così che possano acquisire le competenze di base per portare avanti i loro progetti, una volta conclusa la consulenza.
Molto spesso, però, queste organizzazioni non riescono a garantire continuità al processo di digitalizzazione intrapreso, per mancanza di tempo, di risorse umane o di budget. Ecco perché Feel Crowd ha deciso di entrare nella community di Happy Angel: per trovare volontari digitali da formare sui temi della comunicazione e del crowdfunding, che possano coltivare i progetti lanciati con le associazioni e svilupparne di nuovi, aiutandole nel loro processo di crescita.
Un esempio?
Feel Crowd ha pubblicato da pochissimo un annuncio sulla nostra piattaforma, per trovare 15 volontari digitali under 35, da affiancare a ben cinque diverse organizzazioni non profit! I candidati potranno donare le loro competenze nell’ambito della grafica, della comunicazione, del project management, del videomaking e tanto altro!
Le 5 realtà del Terzo settore con le quali collaboreranno sono:
➡️ ToscanABILE, associazione nata per valorizzare e potenziare le abilità di persone con disabilità
➡️ Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana, dà assistenza a famiglie colpite dalla fibrosi cistica
➡️ La bellezza collaterale A.p.s, incoraggia la creatività di ragazzi e ragazze con disabilità cognitive
➡️ Le Curandaie APS, realizza iniziative per donne e famiglie in difficoltà
➡️ ASeS agricoltori solidarietà e sviluppo, si occupa di agricoltura sociale.
Ciascuna delle cinque organizzazioni non profit sarà affiancata da un massimo di 3 giovani volontari. Insieme cominceranno un percorso, realizzato in collaborazione con Feel Crowd, per lo sviluppo di un progetto innovativo in grado di affrontare una problematica concreta, attraverso la creazione di nuovi servizi.
Questa iniziativa si colloca nell’ambito della terza edizione del bando Social Innovation JAM, promosso da Fondazione CR Firenze. Il progetto intende favorire l’adozione di modelli sociali innovativi da parte delle organizzazioni non profit del territorio, ma anche creare nuove opportunità per avvicinare i giovani al Terzo Settore.
QUI troverete tutti i dettagli per partecipare all’iniziativa.
Per candidarsi c’è tempo fino a mercoledì 22 settembre!