FRANCESCA STELLA, grafica volontaria

Oggi vi raccontiamo l’esperienza della grafica Francesca Stella, che attraverso la nostra piattaforma è entrata in contatto con Coordinamento CARE, per aiutare l’organizzazione a fare un restyling del suo logo!

Con la nostra rubrica, continuiamo a dare spazio agli Happy Angels che stanno creando una rete online sempre più numerosa, pronta a donare il proprio tempo e le proprie competenze alle realtà non profit che ne hanno bisogno. Perchè il modo migliore per raccontare cos’è il volontariato digitale di Happy Angel è dare voce ai volontari della nostra community!

L’esperienza di Francesca

Coordinamento CARE è un’organizzazione che opera nel campo dell’adozione (nazionale e internazionale) e dell’affido, che è approdata nella community di Happy Angel grazie al passaparola. La non profit voleva rinnovare il suo logo storico e così ha pubblicato un annuncio sulla piattaforma. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, il feedback dei volontari è stato da subito positivo: in meno di 24 ore sono arrivate oltre 15 candidature, che nei giorni successivi sono aumentate!

Poi Coordinamento CARE ha individuato la sua grafica volontaria: Francesca Stella.

Francesca è una graphic e product designer con un’esperienza pluriennale e una laurea al Politecnico di Milano.
Quando le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza di volontariato online con Happy Angel ci ha detto: “mi sono candidata all’annuncio perché dopo anni di lavoro per agenzie di pubblicità e grandi aziende profit, come Giochi Preziosi e Sanrio, volevo mettermi alla prova con un’esperienza nuova nel non profit. La mission di Coordinamento CARE mi ha colpito e ho pensato che fosse l’organizzazione giusta per raggiungere il mio obiettivo! E poi candidarmi su Happy Angel è stato semplicissimo. Ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione, per me è un esperimento e credo possa darmi grandi soddisfazioni.”

E noi non possiamo che condividere l’entusiasmo di Francesca per aver aiutato Coordinamento CARE a rinnovare la sua veste grafica e non vediamo l’ora di vedere online il risultato del suo impegno!

Anche tu ami la grafica e vorresti donare le tue competenze a una non profit? Ci sono tante organizzazioni che cercano volontari digitali come te! Dai un’occhiata qui.

Autore

Redazione
Redazione
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

telegram