FRANCESCA STELLA, grafica volontaria
Oggi vi raccontiamo l’esperienza della grafica Francesca Stella, che attraverso la nostra piattaforma è entrata in contatto con Coordinamento CARE, per aiutare l’organizzazione a fare un restyling del suo logo!
Con la nostra rubrica, continuiamo a dare spazio agli Happy Angels che stanno creando una rete online sempre più numerosa, pronta a donare il proprio tempo e le proprie competenze alle realtà non profit che ne hanno bisogno. Perchè il modo migliore per raccontare cos’è il volontariato digitale di Happy Angel è dare voce ai volontari della nostra community!
L’esperienza di Francesca
Coordinamento CARE è un’organizzazione che opera nel campo dell’adozione (nazionale e internazionale) e dell’affido, che è approdata nella community di Happy Angel grazie al passaparola. La non profit voleva rinnovare il suo logo storico e così ha pubblicato un annuncio sulla piattaforma. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, il feedback dei volontari è stato da subito positivo: in meno di 24 ore sono arrivate oltre 15 candidature, che nei giorni successivi sono aumentate!
Poi Coordinamento CARE ha individuato la sua grafica volontaria: Francesca Stella.
Francesca è una graphic e product designer con un’esperienza pluriennale e una laurea al Politecnico di Milano.
Quando le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza di volontariato online con Happy Angel ci ha detto: “mi sono candidata all’annuncio perché dopo anni di lavoro per agenzie di pubblicità e grandi aziende profit, come Giochi Preziosi e Sanrio, volevo mettermi alla prova con un’esperienza nuova nel non profit. La mission di Coordinamento CARE mi ha colpito e ho pensato che fosse l’organizzazione giusta per raggiungere il mio obiettivo! E poi candidarmi su Happy Angel è stato semplicissimo. Ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione, per me è un esperimento e credo possa darmi grandi soddisfazioni.”
E noi non possiamo che condividere l’entusiasmo di Francesca per aver aiutato Coordinamento CARE a rinnovare la sua veste grafica e non vediamo l’ora di vedere online il risultato del suo impegno!
Anche tu ami la grafica e vorresti donare le tue competenze a una non profit? Ci sono tante organizzazioni che cercano volontari digitali come te! Dai un’occhiata qui.
Articolo scritto da
Tutti gli articoli dell'autore
Blog19 Settembre 2023“Terzo Settore & Digitale 2023″: la trasformazione digitale nel Non profit
Blog22 Agosto 2023NoisyVision e il cammino dell’inclusione: “Passi briganti, passi di tutti”
Blog3 Luglio 2023I “Pelosetti di Silvana”: il volontariato digitale per gli amici a 4 zampe
Blog15 Giugno 2023MARINA PIAZZOLLA, traduttrice volontaria