FRANCESCA TRIPOLONE, Social Media Manager volontaria

“Sono Francesca e vengo da Roma, ma da due anni vivo vicino a Milano. Ho sempre avuto la passione per la lettura, i social e gli animali. Per questo motivo volevo trovare un modo per aiutarli e, non potendolo fare dal vivo, ho scoperto il volontariato digitale!”.

Francesca Tripolone, appena entrata nella community di Happy Angel, non ha perso tempo: si è candidata subito al primo annuncio, diventando Social Media Manager volontaria per Mille Voci ODV, l’associazione abruzzese che dà voce agli animali in difficoltà (ve ne abbiamo parlato qui).

E’ stata proprio la mission dell’organizzazione a colpire Francesca: “Amo gli animali, ho due cani in famiglia di cui un trovatello un po’ pestifero, ma a cui diamo tanto amore e presto con il mio compagno adotteremo un Levriero dalla Spagna! Mi sono avvicinata al mondo del volontariato da pochi mesi, aiutando una prima associazione a gestire i canali social. Ho scoperto che questo tipo di attività mi interessava e, avendo un po’ di tempo libero, ho iniziato a cercare su internet nuove opportunità: ho trovato Happy Angel e da lì ho deciso di supportare Mille Voci”.

L’associazione cercava un/a volontario/a in grado di gestire la pagina Instagram creando e condividendo i contenuti.

“Sono molto contenta di aver iniziato anche questa esperienza, sto aiutando Mille Voci con Instagram, creando reel e post. Penso che i social possano fare la differenza per aumentare l’impatto positivo prodotto dalle realtà del non profit. E poi, fare volontariato sta arricchendo anche me: come amante degli animali ho scoperto quanto è bello fare la differenza, anche con gesti semplici”.

E tu cosa aspetti a iniziare la tua esperienza nel mondo del volontariato digitale? Clicca qui e scopri come fare – è più semplice di quanto immagini!

Articolo scritto da

Redazione Happy Angel
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

Scarica il contenuto!