FRANCESCO DI GIOVANNI, SEO Specialist volontario

Un nuovo appuntamento con la rubrica Happy Angels ci porta a raccontarvi l’esperienza di Francesco di Giovanni: SEO Specialist volontario che ha aiutato l’associazione Fede Cristiana Fidenza ad ottimizzare il proprio sito web.

Fede Cristiana Fidenza opera sia in Italia che in Africa, con l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà economiche e in condizioni di vita disagiate, combattendo la povertà e l’emarginazione. Per arrivare a quelle famiglie che ancora non conoscevano il progetto, l’associazione aveva bisogno di migliorare la propria presenza online, potenziare l’efficacia del proprio sito e riuscire a comparire più in alto possibile tra i risultati di ricerca su Google. E’ proprio questo, infatti, il compito di un SEO Specialist: intervenire sui testi di una pagina web per renderla sempre più “rintracciabile” da chi cerca le informazioni online. Fede Cristiana Fidenza si è affidata a Happy Angel per trovare un/a volontario/a con queste competenze e la risposta di Francesco di Giovanni non si è fatta attendere!

Palermitano appassionato di tutto ciò che è Tecnologia, Web, e Universo Digitale, Francesco è riuscito a trasformare le sue passioni in un lavoro: il Consulente Web & SEO Strategy. Da più di 20 anni il nostro Happy Angel collabora con diverse web agency e parallelamente si occupa di formazione in ambito web.

Francesco di Giovanni, quindi, è un professionista che ha messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per aiutare Fede Cristiana Fidenza a farsi trovare online dai propri beneficiari! Ecco cosa ci ha raccontato Francesco della sua esperienza di volontario digitale: “Quando ho conosciuto Happy Angel in rete e ho subito pensato che avevo anch’io qualcosa da donare: la mia competenza in ambito SEO. Ho capito che potevo aiutare tante associazioni che avevano poco budget, ma progetti importanti! Ho iniziato proprio con Fede Cristiana Fidenza ed è stata un’esperienza molto positiva”.

E’ ascoltando parole come queste che capiamo quanto sia importante e necessario sviluppare una community fatta di volontari digitali, in grado di aiutare le non profit che non hanno le possibilità economiche o le competenze adatte a misurarsi con il mondo online. Per questo, Happy Angel continua a far crescere la rete di contatti tra volontari e associazioni: un network che permette di abbattere le distanze e far fluire il potenziale del digital dove ce n’è bisogno!

Anche tu sei un appassionato del web e vorresti donare le tue competenze a una non profit? Ci sono tante organizzazioni che cercano volontari digitali come te! Dai un’occhiata qui.

Autore

Redazione
Redazione
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

telegram