Happy Angel cerca nuovi volontari per il suo team!
Hai mai pensato che le tue competenze digitali possono aiutare un’organizzazione non profit a fare la differenza?
Siamo abituati a immaginare il volontariato come un’attività da svolgere in presenza, fatta di aiuto concreto, contatto e vicinanza. Eppure, esistono diverse forme per supportare un’associazione e tra queste c’è il volontariato digitale. Ecco perchè abbiamo fondato Happy Angel. Negli ultimi 4 mesi questa piattaforma è cresciuta grazie alla partecipazione di tantissimi volontari e ora porta avanti la sua mission senza sosta!
Chi siamo
Happy Angel è la piattaforma che connette le organizzazioni non profit di tutta Italia con i volontari digitali: persone che vogliono donare il proprio tempo e mettere le proprie competenze al servizio di una buona causa, attraverso un’esperienza di volontariato interamente online e – soprattutto – da remoto.
Il portale è nato come un esperimento, ma fin da subito abbiamo capito che poteva funzionare. E’ diventato pienamente operativo a metà aprile 2021: oggi conta 230 volontari e 35 associazioni iscritte: tra queste, tante hanno già trovato in giro per l’Italia gli Happy Angels che le hanno supportate per realizzare bellissimi progetti.
Crediamo così tanto nella collaborazione “da remoto” che anche lo stesso team di Happy Angel opera interamente a distanza. Siamo una rete distribuita tra Roma, Bergamo, Avellino, Bologna, Portogruaro, Genova, e non solo… c’è chi collabora dall’Australia e dalla Lituania! Siamo un team appassionato, composto soprattutto da volontari, che con entusiasmo dedicano il loro tempo a questa fantastica macchina di solidarietà.
Il nostro è un obiettivo ambizioso: vogliamo costruire una community, che condivida con noi la voglia di abbattere le distanze e far fluire il potenziale del digital dove ce n’è più bisogno. Per questo siamo alla ricerca di nuovi volontari che si uniscano alla nostra squadra e ci aiutino a far crescere la piattaforma di Happy Angel.
Stiamo cercando persone come te, se:
– I social sono la tua passione, le emoji ti piacciono un sacco (soprattutto 😇💘💻) e sai gestire un canale come Facebook o Instagram in autonomia
– Sai come costruire e inviare una newsletter (scrivendo ai membri della nostra community, un po’ come se fossero tanti amici di penna!)
– Sei brava/o con le parole e hai voglia di creare contenuti per il nostro blog (la nostra è una redazione tutta virtuale, non abbiamo la macchinetta del caffè, ma la passione degli storyteller.. quella sì!)
– Condividi la mission di Happy Angel e vuoi diventare nostro Ambassador: ci aiuterai a diffondere gli annunci delle associazioni sul web, così che ottengano più candidature possibile!
Che ne pensi, sei dei nostri? Aspettiamo una tua email all’indirizzo redazione@happyangel.it, con la tua presentazione e un riferimento a una o più attività che ti piacerebbe svolgere nel nostro team Ambassador o Comunicazione (Newsletter, Social media o Blog).
Grazie futuri Happy Angels!
Articolo scritto da
Tutti gli articoli dell'autore
Blog28 Novembre 2023Mission Bambini: da oltre 20 anni al fianco dei più piccoli
Blog9 Novembre 2023Associazione De Banfield: un aiuto per gli anziani fragili
Blog15 Ottobre 2023L’ingrediente segreto per un buon curriculum? Il Volontariato!
Blog19 Settembre 2023“Terzo Settore & Digitale 2023″: la trasformazione digitale nel Non profit