La Casa di Dario apre le porte ai volontari digitali

I colori dell’arcobaleno sono sette, ma c’è un posto in provincia di Cuneo dove le tonalità sembrano essere molte di più! Stiamo parlando della Casa di Dario, la comunità-alloggio nata nel 2009 a Ponte Lambro (CO) su iniziativa dell’Associazione Arcobaleno Onlus che si occupa del “Durante e Dopo di noi”. Un progetto fortemente voluto da un gruppo di genitori e amici che hanno un unico obiettivo comune: accogliere e accompagnare persone con disabilità, fornendo un concreto sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà e sfide quotidiane.

La comunità-alloggio lombarda è un luogo pieno di colori e di calore, che vuole essere un rifugio accogliente dove crescere e sviluppare le proprie capacità, insieme.

Nella Casa di Dario vivono persone adulte con disabilità che scelgono la vita comunitaria o che non possono rimanere nel proprio nucleo familiare di origine. Gli abitanti vengono accompagnati in un percorso formativo ed educativo atto ad acquisire una sempre maggiore autonomia personale attraverso attività come la spesa e le pulizie quotidiane.

Per far conoscere la propria realtà e per rendere il sito web più fruibile, l’associazione ha pensato di coinvolgere nuovi volontari, pubblicando diversi annunci sulla piattaforma di Happy Angel. Le figure ricercate sono: grafici, fotografi e programmatori.

La nostra community ha già risposto al primo annuncio! A candidarsi è stata Antonella Jero, Graphic Designer triestina, che ormai da più di anno continua a supportare tante associazioni iscritte a Happy Angel, donando il suo tempo e le sue capacità con l’entusiasmo e l’impegno che la caratterizzano. Vi abbiamo parlato di Antonella QUI.

La collaborazione con l’Associazione Arcobaleno Onlus è iniziata a marzo 2023 ed è in corso. La nostra volontaria digitale ha già realizzato due campagne grafiche per i canali digitali e offline dell’associazione, dedicate alla Casa di Dario. “Le attività da fare sono tante – ci ha detto Antonella – ma piano piano le realizzeremo tutte!”.

Non resta che coinvolgere in questo progetto amanti della fotografia e conoscitori di WordPress! Trovate gli annunci qui! La Casa di Dario è pronta ad aprirvi le porte della sua comunità.

Articolo scritto da

Redazione Happy Angel
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

Scarica il contenuto!