MARCO FALAPPA, grafico volontario

Il tempo è prezioso, lo sappiamo bene. Passiamo le nostre giornate a riempirlo, condensarlo e spacchettarlo. C’è chi non ne ha mai un po’ per sé, chi non sa gestirlo e quindi ne diventa succube. Ma se invece di rincorrerlo, iniziassimo a viverlo e a organizzarlo, per poterci dedicare a quello che ci gratifica e, perché no, a quello che fa stare bene anche gli altri? Marco Falappa, sembra pensarla proprio in questo modo e ha scelto di entrare nel team di Happy Angel come Grafico volontario.

Marco è un giovane studente di Graphic Design dell’Università G. D’Annunzio di Pescara: “vivo a Roma, ma studio a Pescara e spesso durante la settimana mi sposto per seguire le lezioni. Il viaggio non sempre è comodo e la volontà di diventare volontario digitale è arrivata proprio da qui: fare volontariato da remoto senza dovermi recare fisicamente presso un’associazione, perchè non ne avrei il tempo! Scoprire questa forma di volontariato mi ha permesso di donare le mie competenze per una giusta causa, riuscendo a portare avanti parallelamente i miei studi”.

Marco è giovanissimo ma ha le idee chiare: vuole diventare un Graphic Designer.

“Ho scoperto la piattaforma di Happy Angel su LinkedIn, mentre stavo cercando uno stage che mi permettesse di approfondire le mie competenze nel settore grafico. Tutti gli annunci che trovavo, cercavano laureati o profili “con più esperienza” del mio. Poi ho capito che il volontariato digitale poteva aiutarmi“.

Da circa un mese Marco crea progetti grafici per i canali social di Happy Angel: “questa esperienza mi sta piacendo molto: ci sono sempre nuovi stimoli e nuovi confronti. Mi piace l’idea di poter collaborare fattivamente al progetto nei miei ritagli di tempo, magari sul treno o tra una lezione e l’altra. Sicuramente inserirò questa attività di volontariato digitale nel mio curriculum, perchè penso che mi farà crescere e sviluppare un po’ di quella esperienza tanto richiesta negli annunci di lavoro”.

La storia di Marco ti ha incuriosito? Inizia la tua avventura nel volontariato digitale, ci sono tante organizzazioni che hanno bisogno del tuo supporto! Dai un’occhiata qui.

Articolo scritto da

Jessica Vengust
Jessica Vengust
Sono una triestina trapiantata a Roma da più di dieci anni. Corro soprattutto sul Lungotevere e nei campi del Nordest, adoro la Settimana Enigmistica e la vitovska del Carso. Mi piacciono le persone vere, quelle con le quali poter creare un dialogo, una reciprocità, un ascolto. Credo nella forza della parola e nella sua intrinseca natura di scambio comunicativo.

Lascia un commento

Scarica il contenuto!