Mission Bambini: da oltre 20 anni al fianco dei più piccoli

Era il gennaio del 2000 quando l’imprenditore Goffredo Modena decise, con il supporto della moglie, di dare vita ad una Fondazione che potesse dare aiuto ai bambini poveri, ammalati, emarginati e senza istruzione. Questa organizzazione non profit prese il nome di Mission Bambini.

Da oltre 20 anni, Mission Bambini opera in Italia e all’estero, attraverso progetti rivolti a bambini, bambine e giovani: per dare loro una seconda opportunità e la speranza di un futuro migliore, “per renderli felici e sani”. I principali ambiti di intervento dell’organizzazione non profit sono la Salute e l’Educazione. In 23 anni di attività, la Fondazione ha sostenuto più di 1.400.000 bambini finanziando 2.000 progetti in 77 Paesi.

Quest’anno, Mission Bambini si è iscritta alla piattaforma Happy Angel: ancora non ha avuto l’occasione di coinvolgere i volontari digitali della nostra community, ma speriamo che possa farlo presto! Per conoscere più da vicino la Fondazione, abbiamo chiesto a Giulia Verga, Digital Content Editor della Fondazione, di raccontarci quali iniziative hanno in cantiere per questo Natale.

La prima iniziativa di cui ci ha parlato Giulia è l’evento Cuori all’unisono: “Il 30 novembre alle 21.00, l’Auditorium di Milano apre le porte a Mission Bambini per una serata di festeggiamenti natalizi dedicata al progetto Cuore di bimbi. Durante la serata si esibiranno l’Orchestra Sinfonica Kids di Milano diretta da Pilar Bravo; l’Orchestra Sinfonica Junior di Milano diretta da Marcello Corti, il Coro di Voci Bianche e il Coro Giovani di Milano, diretti da Maria Teresa Tramontin. Un’incalzante sequenza di sinfonie e carole natalizie che culmineranno in un gran finale, che vedrà l’esibizione di cori e orchestre. In poche parole, una vera serata di Cuori all’unisono. Cuori che battono, suonano e cantano con un unico obiettivo: rendere felici e sani tanti bambini cardiopatici. Grazie ai fondi raccolti attraverso questo evento, Mission Bambini potrà garantire attività di screening, formazione del personale medico locale e operazioni salvavita” ( Qui il link per partecipare)”.

La seconda iniziativa organizzata da Mission Bambini per questo Natale è invece una speciale campagna di raccolta fondi.

Give The Beat è la campagna di crowdfunding, ideata in collaborazione con Fondazione Mediolanum, che torna quest’anno per la sua 6° edizione! Durerà fino a metà gennaio e si impegnerà a raccogliere i fondi per garantire visite e operazioni salvavita a tanti bambini che nel mondo nascono con una cardiopatia”. Qui troverete il link per partecipare e “donare un battito”.

Articolo scritto da

Redazione Happy Angel
Vi raccontiamo il mondo del Volontariato, dal punto di vista di chi lo fa ogni giorno

Lascia un commento

Scarica il contenuto!