Volontari per la tutela dell’ambiente e dei beni comuni

Lucaniaworld in Comunicazione
  • Scadenza : 24 Agosto 2024
condividi via mail
  • Condividi:

Dettagli del progetto

  • Ambito di intervento CulturaInclusione sociale

Descrizione del progetto

AAA CERCASI VOLONTARI

Volontari per la tutela dell’ambiente e dei beni comuniParco Nazionale del Pollino 

Pollino UNESCO GLOBAL GEOPARK (Italy)

Lucaniaworld Association for Individuality OdV

Lucaniaworld Association for Individuality OdV è un’organizzazione di volontariato che, dal 2001, si propone di contribuire a valorizzare il “Presidio permanente di naturempatia” nel Parco Nazionale del Pollino, importante luogo d’orientamento e salvaguardia naturalistica. Il Presidio permanente di naturempatia è un bene comune recuperato al degrado, è un contenitore dove si svolgono attività insieme ai cittadini locali, ai viaggiatori naturalisti e ai migranti, prevalentemente minorenni richiedenti asilo.

Coloro che partecipano alle attività del Presidio hanno l’opportunità di entrare in contatto con e praticare la cultura sociale del volontariato e della reciprocità, programmando coltivazioni sperimentali sinergiche naturempatiche, avendo cura dei luoghi, sperimentando laboratori naturempatici programmati sulla base della formazione di Gruppi di Progetto delle culture del benessere naturempatico, che praticano attività sociale con formazione informale, orientata alla creazione di libere attività lavorative senza profitto.

sappiamo che questa è una piattaforma per il volontariato digitale, ma accoglieremo volentieri ogni candidatura che arriverà! grazie

 

 

 

Competenze richieste

Altri progetti che ti potrebbero piacere

Scarica il contenuto!