Promuovere l’ascolto attivo: la mission di Project PMC

Vi siete mai chiesti cosa si intende per ascolto attivo? Quanto può essere importante nella vita di tutti i giorni?

Sono le stesse domande che si sono posti anni fa i fondatori di Project PMC. L’associazione di promozione sociale che nasce con l’obiettivo di creare e sviluppare l’ascolto attivo tra le persone, come strumento positivo volto al “sentire “ le emozioni, libero da giudizi e preconcetti.

Non a caso lo stesso nome Project PMC riprende l’acronimo dei tre valori chiave dell’associazione: passione, metodo, costanza. Attraverso gli strumenti del life coaching e grazie a uno staff multidisciplinare formato da dottori qualificati provenienti da tutta Italia, Project PMC valorizza la socialità, la comunicazione tra ragazzi e adulti. Come? Organizzando incontri dal vivo e da remoto.

E proprio per migliorare la comunicazione degli appuntamenti in programma e per rendere il sito più user friendly, Project PMC ha chiesto il supporto di Happy Angel. L’associazione cercava infatti un/a web designer volontario/a in grado di aggiornare e migliorare il sito web. A rispondere all’annuncio è stato Daniel Meloni. “Daniel sta facendo un lavoro straordinario! Il nostro sito è diventato un ottimo biglietto da visita ed è stato integrato con delle applicazioni che facilitano la gestione della nostra associazione. Siamo molto contenti di questa collaborazione”.

Anche Daniel la pensa allo stesso modo: “Ho iniziato a collaborare con l’associazione Project PMC quasi per gioco: volevo testare le mie conoscenze nella realizzazione di siti web. Una volta terminato il progetto, pensavo che fosse finita la mia collaborazione, invece sono stato inserito nel team dell’associazione e ho trovato un gruppo di professionisti che mi hanno accettato davvero in modo accogliente. Ora gestisco l’aspetto digital dell’associazione, con la quale condivido i principi di benessere e famiglia, valori sui quali baso la mia vita. Devo dire che ho trovato una famiglia con la quale posso crescere sia come persona che come professionista. Senza considerare che Max Parolin, il presidente dell’associazione, è una persona fantastica: c’è sempre uno scambio di idee stimolante. Entrare in contatto con questo progetto è stato la cosa migliore che mi potesse capitare!”.

Negli ultimi giorni, Project PMC ha pubblicato un nuovo annuncio sulla nostra piattaforma. L’associazione è alla ricerca di volontari che possano supportare il team nella gestione di Google Ad Grants, la versione di Google Ads per le non profit. Sei la persona che stanno cercando? Candidati QUI!

Articolo scritto da

Jessica Vengust
Jessica Vengust
Sono una triestina trapiantata a Roma da più di dieci anni. Corro soprattutto sul Lungotevere e nei campi del Nordest, adoro la Settimana Enigmistica e la vitovska del Carso. Mi piacciono le persone vere, quelle con le quali poter creare un dialogo, una reciprocità, un ascolto. Credo nella forza della parola e nella sua intrinseca natura di scambio comunicativo.

Lascia un commento

Scarica il contenuto!