Volontari.app, il volontariato corre sul web!

Viviamo in un mondo che gira veloce, dove ognuno di noi fatica a staccare la spina e distaccarsi dalle ansie e dai problemi quotidiani. Ognuno di noi non è altro che un oceano d’esperienze che hanno plasmato la persona che siamo oggi, ed è a partire da queste esperienze che impariamo a orientarci sul pianeta. Purtroppo, alcune di queste ci influenzano in maniera negativa, e ci portano a provare paure, talvolta insensate ma che il nostro passato rende vivide nella nostra mente. Ognuno ha i propri scheletri nell’armadio, ed è proprio per questo dovremmo sempre cercare di offrire la nostra mano al prossimo, per aiutarci a vicenda a percorrere il cammino della vita, sostenendoci l’un l’altro.

Quante volte al giorno abbiamo l’opportunità di donare un po’ di luce negli occhi degli altri?

L’atto più generoso e la maniera più semplice per avere un impatto positivo sul prossimo è il volontariato. Il volontariato è altruismo, è un gesto che mette in risalto le qualità migliori dell’umanità. Ed è dal desiderio di valorizzare questo gesto, facendolo conoscere a più persone possibili, che è nato il progetto volontari.app.

volontari.app ha come scopo quello di creare uno strumento capace di diffondere del bene, facendo conoscere realtà che spesso risultano irraggiungibili perché apparentemente troppo distanti. Il volontariato è un eccellente maniera per essere più attivi all’interno della società, ed è anche un modo per distrarsi, concentrando gli sforzi personali per il bene della comunità. È arrivato il momento di aggiornare la concezione e il nostro approccio al volontariato. Con quest’avventura vogliamo condurvi verso un futuro brillante!

Attorno a questo progetto convergono centinaia di iniziative, e milioni di idee: volontari.app sta per diventare una galassia tutta da scoprire! Per rimanere aggiornati sul percorso e sulla nascita dell’applicazione, seguiteci su Facebook e Instagram (ci chiamiamo volontari.app su tutti i social), lì troverete una fonte infinita di informazioni sull’applicazione, ma anche su tanti altri argomenti interessanti che si collegano indirettamente a essa.

Ma quali sono queste iniziative attorno all’app? Volontari.app non è soltanto un’applicazione, ma è un’idea dietro la quale ci sono delle persone che vogliono raccontare altre persone! Per questo l’ecosistema che il team sta costruendo andrà a impattare su tre fasce, ovvero: piattaforme creative, sito web e social.
Con piattaforme creative si intende Youtube e Spotify, dove verranno caricati contenuti esclusivi. Ci saranno: podcast, interviste, vlog e tante altre cose su cui si sta ancora lavorando. Il sito web, invece, sarà utile per chi vorrà informarsi nel dettaglio sui progressi dell’app; quest’ultimo richiederà molto tempo prima di raggiungere il suo stadio finale ma, nel frattempo, ci potrete leggere articoli come questo settimanalmente.

Giorno dopo giorno, volontari.app sta diventando una realtà sempre più concreta. C’è ancora tanta strada da fare, e tanti ostacoli da superare, ma possiamo garantirvi che il team dietro al progetto si impegna quotidianamente per far sì che il momento in cui potrete scaricare l’app sui vostri cellulari si avvicini il più rapidamente possibile. Già abbiamo fatto passi da gigante, e stiamo procedendo senza indugio. Fateci sapere attraverso le nostre pagine social la vostra opinione: cosa pensate del progetto? Avete idee da proporre? Prenderemo in considerazione tutti i vostri commenti!

Ricordatevi: voi siete volontari.app! Perché il volontariato è fatto da persone normali, non supereroi.

Autore

volontari.app
volontari.app
Siamo un team di ragazzi con l’intenzione di rivoluzionare il mondo del volontariato!

Perché il volontariato?
Il volontariato è il mezzo con cui si può sconfiggere l'egoismo stringendo i nodi che sostengono la società. Fare del bene non è difficile! Basta esserci per gli altri donando il proprio tempo e offrendo le proprie abilità. Il volontariato, è tutto il bello che c'è.
Tutti gli articoli dell'autore

Lascia un commento

telegram